«Prega come se tutto dipendesse da Dio, lavora come se tutto dipendesse da te»

S. Ignazio di Loyola

ProssimoEvento
26 settembre 2020
Azioni demoniache tra fede e ragione.
  • 00

    Giorni

  • :
  • 00

    Ore

  • :
  • 00

    Min

  • :
  • 00

    Sec

I soci fondatori

Chi ha pensato e costituito la Famiglia della Luce

I cinque fondatori sono:


Mons. Marino Maria Basso
È sacerdote dal 1980 nella Diocesi di Torino. L’esperienza maturata prima nella vita parrocchiale, poi nella formazione dei Seminari ed infine come rettore nel Santuario della Consolata in Torino, l’ha condotto ad operare nella predicazione e nell’accompagnamento spirituale di Laici e Presbiteri. Da molti anni è autorizzato dall’Arcivescovo a svolgere il ministero della consolazione, che alterna all’attività di parroco. Recentemente Papa Francesco l'ha nominato missionario della misericordia.. Dal Gennaio 2016 è socio onorario dell'associazione.


Elisabetta Fezzi
È sposata ed è madre di due figlie. È giornalista pubblicista ed ha collaborato con numerose testate giornalistiche, inoltre è contitolare di una società di servizi. Ha maturato esperienza nella relazione d’aiuto, inoltre ha formazione specifica nel settore del disagio psicologico e psichiatrico e nelle dinamiche relazionali dei gruppi di auto-aiuto. È esperta nella relazione d'aiuto (counsellor professionale ad indirizzo pastorale ed umanistico integrato) ed ha acquisito presso il Centro di Formazione Camilliano di Verona. Ha collaborato con alcuni sacerdoti durante il loro ministero di sostegno ai tribolati ed è ministro straordinario dell’Eucaristia. È attuale Presidente dell'Associazione "Famiglia della Luce con Camilla", alla quale oggi dedica buona parte del suo tempo. 


Fabrizio Penna
È sposato ed è padre di due figlie. È formatore nel settore agroalimentare, con competenze di educazione alimentare, analisi sensoriale e psicologia della comunicazione. È giornalista pubblicista, ha collaborato con numerose testate nazionali ed ha pubblicato tre libri di enogastronomia. Ha maturato esperienze nell’ascolto dinamico e nella guarigione interiore avvalendosi di una specifica formazione sia in Italia che all'estero. È dottore in scienze e tecniche psicologiche ed è esperto nella relazione d'aiuto (counsellor professionale con approcci pastorale, umanistico, sistemico ed esistenziale). Fa parte dell'associazione degli psicoterapeuti cattolici. È attuale membro del Consiglio Direttivo della "Famiglia della Luce con Camilla".


Carlo Perati
È sposato ed è padre di un bimbo. È laureato in economia aziendale con master in selezione gestione del personale. Oggi opera in una grande azienda pubblica. Ha maturato esperienze nell’animazione musicale di gruppi di preghiera suonando la chitarra acustica e attraverso il canto.  Attualmente non ha ruoli operativi in associazione.


Simona Saiu

È sposata ed è mamma di un bimbo. È laureata in economia aziendale, ed ha operato a livello amministrativo in una importante società multinazionale ed ora una grande azienda pubblica.  Ha inciso un disco di canti di lode assieme ad un ensemble vocale e strumentale. Attualmente non ha ruoli operativi in associazione.