«Prega come se tutto dipendesse da Dio, lavora come se tutto dipendesse da te»

S. Ignazio di Loyola

ProssimoEvento
14 agosto 2020
Ferragosto in compagnia - Ritiro spirituale "Se non diventerete come i bambini" .
  • 00

    Giorni

  • :
  • 00

    Ore

  • :
  • 00

    Min

  • :
  • 00

    Sec

Ieri e oggi

Le origini e il presente della nostra associazione: una storia in divenire...

IERI - Gli incontri tra persone non sono mai casuali. Negli anni alcuni laici e consacrati di differenti città italiane hanno costituito solide reti di amicizia, preghiera, collaborazione e condivisione, misurandosi in particolare con la sofferenza psico-spirituale. Dopo ampio discernimento nell’autunno 2014 alcuni di loro hanno deciso di impegnarsi nella fondazione di una realtà associazionistica che generasse una nuova e più ampia missione. Il 7 Gennaio 2015 è nata ufficialmente l'Associazione di Promozione Sociale No Profit di ispirazione cristiana cattolica “Compagnia della Luce”. È stata fondata da 5 soci, un sacerdote e quattro laici, due dei quali hanno deciso di dedicare molto del loro tempo al funzionamento dell’Associazione. Attualmente gli associati sono oltre 950 da tutta Italia, il 5% dei quali costituiti da sacerdoti e consacrati.

OGGI - Per adeguarsi alle nuove dinamiche associative iil 20 Settembre 2015 l'Assemblea Straordinaria degli Associati ha modificato lo Statuto, attualizzandolo e rendendolo più operativo; in quel frangente è stato modificato anche il nome e il logo dell'Associazione, che si è trasformata in "Famiglia della Luce con Camilla". Scopri i significati profondi e le simbologie legate al nostro logo cliccando qui.



L’Associazione realizza i propri scopi attraverso le seguenti attività:
    1.    Crescita, formazione e aggiornamento per consacrati e laici attraverso l'organizzazione di ritiri spirituali, convivenze fraterne e pellegrinaggi.
    2.    Condivisione attraverso la promozione di periodici incontri tra gli associati per consentire la crescita mediante il confronto e la socialità.
    3.    Testimonianza attraverso l’organizzazione di incontri presso realtà con motivazioni affini e mediante interviste con i media interessati.
    4.    Ascolto dei bisognosi sia attraverso l'ascolto empatico telefonico aperto a tutti che incontri di counseling per gli associati. Sono attivi 2 numeri telefonici dedicati.
    5.    Preghiera  comunitaria attraverso la creazione di piccoli gruppi di preghiera.

La quota associativa annuale per aderire alla "Famiglia della Luce con Camilla" è attualmente di € 15,00.


Associati anche tu! Potrai usufruire di tutti i benefici e le possibilità riservate ai soci, inoltre potrai contribuire al raggiungimento degli obiettivi sociali: la Tua presenza è importante. Grazie per la tua risposta!

Passato e futuro Famiglia della Luce