«Prega come se tutto dipendesse da Dio, lavora come se tutto dipendesse da te»

S. Ignazio di Loyola

ProssimoEvento
26 settembre 2020
Azioni demoniache tra fede e ragione.
  • 00

    Giorni

  • :
  • 00

    Ore

  • :
  • 00

    Min

  • :
  • 00

    Sec

Il coronavirus non ci blocca!




Il tempo che stiamo vivendo è destabilizzante, spesso ci viene voglia di chiuderci in noi stessiIl nostro sforzo in questo momento è indirizzato nel mantenerci umani. Mai come nel periodo di emergenza dovuto alla pandemia da CoronaVirus siamo stati costretti a prendere atto della precarietà della nostra vita e dei nostri progetti. Anche noi ci siamo interrogati su cosa ci stava dicendo la vita e come potevamo viverla in modo adeguato alla situazione. Ci siamo chiesti come l’associazione potesse essere vicina agli associati in un modo nuovo, adeguato alla situazione. 



MOLTE INIZIATIVE SPECIALI ONLINE


Sono nate molte iniziative gratuite aperte agli associati, tutte svolte online, dove ognuno ha donato un po' di sè stesso, le proprie competenze e i propri talenti.


>>> Tutti i giorni relazione d'aiuto

È attivo per gli associati un servizio gratuito di relazione di aiuto tenuto da Elisabetta e da Fabrizio che sono counselor professionisti ad indirizzo pastorale. Scopri di più sul counseling online

In pratica è uno spazio volto a ritrovare serenità, forza ed equilibrio nella situazione che si sta vivendo, a sopportarla meglio, a migliorare il benessere. 


Negli incontri di counseling trovi:

  • ascolto: se vuoi condividere i pensieri e le emozioni di questo momento 
  • confronto: per rivedere le difficoltà dovute alla costante vita in comune all’interno delle quattro mura domestiche
  • sostegno: se lavori e hai paura per il possibile contagio, per genitori in difficoltà per la gestione delle relazioni con i figli, per la preoccupazione per i famigliari lontani
  • supporto: per esplorare il punto in cui ti trovi interiormente, per affrontare un problema o una difficoltà temporanea.

Se lo desideri puoi prendere contatto via mail info@famigliadellaluce.it oppure telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al 366 2072156. I colloqui vengono tenuti in videoconferenza (Skype, Zoom, WhatsApp, Meet) e possono essere singoli o di coppia. E garantita la massima riservatezza.


>>> Tutti i giorni accompagnamento nell'elaborazione del lutto

In questi giorni di forzata quarantena è stato impedito l’accompagnamento ai morenti, e vietato celebrare funerali pubblici. Inoltre per molti è stato impossibile vedere la persona cara prima e dopo la morte: sono tutti elementi di disumanizzazione e crudeltà, che destabilizzano ulteriormente e possono provocare emozioni di rabbia e generare sensi di colpa.

Inutili le frasi di circostanza che giungono dall’esterno, dannosi i consigli a buon mercato di chi ci è vicino, pericoloso inghiottire il dolore e lo sconcerto tenendosi tutto dentro. Non “si deve” fare qualcosa, ma “si può” fare qualcosa.  Scopri di più sul lutto

Ti offriamo 3 colloqui gratuiti in videoconferenza (Skype, Zoom, WhatsApp, Meet) della durata di 45 minuti circa ognuno, per accogliere e accompagnare il dolore per la perdita di una persona cara deceduta dal 15 Febbraio 2020 in poi. Il servizio è svolto su prenotazione da Elisabetta e da Fabrizio, che posseggono le competenze per effettuare l'accompagnamento. Se lo desideri puoi prendere contatto via mail info@famigliadellaluce.it oppure telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al 366 2072156.


>>> Accompagnamento quotidiano alla Comunione Spirituale con Fabrizio